La storia della famiglia Cosma ha inizio nel marzo del 1968, all'eta di 33 anni la Sig.ra Cosma Corinna intraprende l'attività di commerciante in un locale dell'abitazione a Borso del Grappa dedicando 25 mq, per la vendita di giocattoli, scampoli, casalinghi e ferramenta.

Una donna forte con spirito di imprenditoria, nel 1983 collabora con lei il marito Francesco persona umile e sempre disponibile, assieme cominciano ad ingrandire la propria attività.

 

Tra il 1979 e 1980 all'attività di famiglia si aggiungono i figlio Oliviero ed Annalisa rendendola sempre più al passo con i tempi e fornendo ai paesani e non solo, una vasta gamma di assortimento. Infatti Oliviero incrementa con l'inserimento del settore giardinaggio, partecipando e vendendo direttamente alle fiere locali. Possiamo dire che l'arredo giardino oltre a portare il nome ed il marchio Cosma è per loro "il polmone" dell'attività. 

Da semplici rivenditori ad importatori in pochi anni con l'aiuto del figlio Michele.

Nel giugno del 2011 altro importante traguardo dell'intera famiglia l'apertura del punto vendita Cosma Center di Cassola, "frutto di sudori e sacrifici" di una vita di lavoro. Un centro commerciale di 12,000 mq disposto su tre piani dove è possibile trovare un'infinità di prodotti dall'arredo esterno, interno, casalinghi, giocattoli, piscine, pet, colori, idraulica, ferramenta, articoli da carnevale, halloween oltre che ad una serie di servizi come affilatura coltelli, servizio chiavi, consegne a domicilio, montaggio, servizio post vendita.

In quasi 50 anni di attività la famiglia Cosma di generazione in generazione è sempre stata e sempre lo sarà al servizio del suo cliente per offre il meglio.